L’idea imprenditoriale di Foodways è quella di commercializzare, in Italia e in tutto il mondo, i prodotti tipici della tradizione molisana: una cornucopia di sapori, una galleria d’arte naturale, un museo naturalistico, storico e architettonico a cielo aperto, attraverso una piattaforma informatica volta a divenire il primo marketplace italiano di prodotti enogastronomici della tradizione.

Foodways è l’intermediario tra il cliente finale ed il produttore del bene, ma è anche il portale che vuole raccontare le bellezze del Molise attraverso i suoi sapori, attraverso i produttori che si fanno custodi e tramandatari di antiche tradizioni.

In particolare, l’obiettivo è quello di valorizzare il territorio, la sua memoria storica, culturale ed enogastronomica, anche attraverso manifestazioni denominate “Aeserninorum”. Aeserninorum nasce infatti con l’obiettivo di raccontare i vari capitoli della storia antica, con l'ausilio di associazioni, storici, rievocatori e produttori affialiati al portale foodways.it.

A tal proposito la piattaforma, oltre ad avere una sezione dedicata alla vendita di prodotti, ne prevede un'altra specificatamente dedicata a paesaggi, monumenti, usi e costumi tipici del territorio molisano, con continui aggiornamenti sui prodotti e in generale su tutti gli avvenimenti rilevanti che possano dare visibilità alla nostra splendida regione. Inoltre, la nostra idea comprende anche la stipula di convenzioni con alberghi, ristoranti ed agriturismi, in modo da offrire, telematicamente attraverso la piattaforma, pacchetti comprensivi di vitto e alloggio presso strutture locali, così da incrementare l’offerta turistica regionale.

I prodotti in oggetto sono destinati ad un target di consumatori ampio e variegato, i quali si possono considerare “amanti della cultura e della qualità della vita italiana”. Ci rivolgiamo non solo ai singoli individui, italiani e stranieri, che avrebbero la possibilità di ricevere direttamente a casa prodotti difficilmente reperibili sul mercato, ma anche ai ristoranti che nel mondo danno lustro alla cucina italiana, nonché alle aziende interessate a fare un omaggio ai propri clienti o ai propri dipendenti.

Per semplificare la gestione della logistica, si è deciso di seguire due strade parallele che prevedono da un lato l’esternalizzazione del trasporto attraverso tanti magazzini virtuali quanti sono i produttori e dall’altro la creazione di un magazzino reale quale piccolo stoccaggio della merce per la pronta consegna. La movimentazione e la consegna dei prodotti, inizialmente destinati ai Paesi della UE e successivamente ad un mercato più ampio, sarà effettuata attraverso corriere espresso, in modo da velocizzare il ciclo attivo dell’ordine ed offrire un più elevato livello di servizio per il cliente. Infatti, egli stesso sarà in grado di monitorare, in qualsiasi momento, il tracking di ogni suo ordine direttamente sul sito internet.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri

FoodWays.it utilizza i cookie per offrirti un'esperienza di
navigazione migliore. Se vuoi approfondire CLICCA QUI