Il Molise è un insieme di luoghi, di persone che hanno scritto nel Tempo la nostra Storia. Il nostro Tempo. Il Molise è ricco di queste testimonianze e di queste millenarie esperienze. Una Regione, che offre un percorso turistico, didattico e formativo che spazia nel cammino evolutivo dell'HOMO, dalla Preistoria alla Storia contemporanea.
 
Un salto temporale che ha come inizio del percorso nel Territorio Pentro con il sito del museo archeologico del Paleolitico (Isernia). Dall'Alto Molise nei siti archeologici di epoca sannita (Pietrabbondante), alle colonie di epoca romana (Venafro e Attilia). Dalla valle del fiume Volturno, con le sue testimonianze medioevali di abbazie e castelli (Castel San Vincenzo e Cerro al Volturno). Dall' area del Molise centrale con l'importante eredità storico-religiosa di importanti città vescovili (Campobasso e Trivento). Dal Basso Molise con antichi centri abitati di epoca romana e medioevale a testimonianza di un integrazione multi-etnica e culturale millenaria (Larino, Ururi e Portocannone). Un territorio magico ricco di luoghi selvaggi, montagne con paesaggi fantastici (la catena montuosa del Matese e delle Mainarde) centri storici, Parchi Naturali, Oasi, prodotti tipici genuini e artigianali della tradizione Molisana.
 
Una piccola (grande) Regione, da visitare in tutte le stagioni che può diventare una meta perfetta per le vostre vacanze.

Aeserninorum - Rievocazione Storica

Aeserninorum
Aeserninorum - Rievocazione Storica
Aeserninorum - Rievocazione Storica
Aeserninorum - Rievocazione Storica
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri

FoodWays.it utilizza i cookie per offrirti un'esperienza di
navigazione migliore. Se vuoi approfondire CLICCA QUI